MEMORIES

9 Marzo 2023

Un viaggio nella  bellezza interiore delle donne.

 

 

Ad agosto delle scorso anno ci venne l’idea di un CreatLab particolare, immerso nel paesaggio incantevole che circonda la fattoria dei genitori di Nik, che qualche anno fa hanno abbandonato la vita mondana e brillante ai cui erano abituati a New York per trasferirsi in Toscana, ammaliati dalla dolce atmosfera della Val d’Orcia. Fu un workshop interamente dedicato alle ragazze di ogni età, disponibili a mettersi in gioco e verificare paure di fallire e condizionamenti. I posti erano ovviamente limitati e le polemiche esterne infinite. Perchè, ci chiesero, fare Lab gratuiti, perchè solo alle donne, perchè fare entrare sempre tutti (nel caso tutte)?
Il motivo è semplice. Abbiamo fatto nostro un concetto espresso da qualcuno molto più grande di noi millenni fa: date gratuitamente ciò che gratuitamente avete ricevuto.
Siamo ripagati da gioia, entusiasmo e soddisfazione, per altri tipi di compensi abbiamo il nostro stressante lavoro di tutti i giorni.
Quella volta invitammo le donne per lo stesso motivo per cui, l’8 marzo, si regala loro un ramo di mimosa. Per incoraggiare, celebrare, promuovere, formare una coscienza.
E non facciamo entrare tutti ma solo persone motivate e talentuose, che poi costituiscono il “quasi tutti”. A nostro insindacabile giudizio, chi viene solo per fare foto e postarle sui social non è mai gradito.
Sincerely yours