Schönbrunn damen

Ero bellissima, forse al mio limite estremo, forse l’avevo quasi superato e sarebbe bastato poco per cadere nella condizione opposta. La mia bellezza doveva restare congelata, pietrificata come quella degli angeli.

Storia

Monologo.

Cristine è la custode dei bagni pubblici – settore donne – del palazzo di Schönbrunn. È precisa, metodica, maniacale nella pulizia. Nel settore uomini, al contrario, il nuovo custode è il suo esatto contrario: sporco, volgare, interessato solo al proprio profitto. Eppure Cristine, per un equivoco, crede in una possibile storia d’amore. Ma il destino riserverà sorprese per entrambi.
Ero a Vienna, al palazzo di Schonbrunn, e mi capitò di vedere una donna incredibile, non in senso positivo nè negativo, una persona fuori da tutti gli schemi. Da questo incontro nacque l’idea del monologo, che è di fantasia nello sviluppo dei fatti, ma assolutamente aderente al personaggio reale.

Il libro

Testo teatrale.

Anteprima del testo Leggi le prime pagine del testo

In teatro

Prossimi spettacoli

Nessuno spettacolo attualmente in programma

Spettacoli

Questo monologo fu rappresentato a Roma (Teatro Garbatella), a Torino (Teatro delle 10), New York (Festival del teatro italiano)