un quid di fuoco!!!!

3 Ottobre 2023

STAY TUNED 😀

Come sempre di questa stagione mi arrivano richieste di aiuto e sostegno per superare il cosiddetto “blocco dello scrittore”. Forse tutto quello che ho scritto in tanti anni non è servito a niente, forse non siete andati a rileggerlo, forse non è stato chiaro che ciò che è stato detto doveva diventare un habitus, un comportamento, una disciplina per tutta la vita, se volete scrivere professionalmente. Giorgia mi ha dato un pacco delle vostre mail, segno che ho sbagliato in pieno. Il fallimento, comunque, mi spinge a fare di meglio, a superare la mia riservatezza. E’ crescita in tutti i campi. Il mio avatar ha chiesto: ricordi di quando ti sei bloccata anche tu, Paola? Hai messo in pratica tutta quella roba che hai consigliato agli altri?
No, non è bastata, c’è voluto un quid in più. Ho cercato e trovato una grandissima fonte di ENERGIA.
E allora perchè non l’hai condivisa? ha insistito.

Forse non avevo il coraggio di parlarvene, in quanto molti già mi ritengono strana, imprevedibile, disconnessa dal mondo.
E allora ve ne parlerò quanto prima senza timore di giudizio, un timore che, effettivamente, è più dei miei collaboratori che mio. L’energia enorme richiesta per superare il blocco creativo l’ho trovata in un “quid”che vi farà inorridire. Non vorrete neppure pensarci. Direte che sono matta.
E poi, di nascosto, molti mi chiameranno per chiedere:
“Ma posso farlo anch’io? Davvero? Quando? Che figata!”
Bene, stay tuned!